Ultima modifica: 19 Marzo 2020

Circolare n.176

Disposizioni per l’apprendimento a distanza e l’organizzazione dei servizi:

In considerazione della sospensione delle attività didattiche fino al 15 marzo p.v., come da D.P.C.M. del 4.03.2020, e della opportunità di mantenere in questo periodo una continuità didattica e di relazione con gli alunni e le loro famiglie, sono state prese le seguenti decisioni per organizzare al meglio il supporto necessario all’apprendimento degli alunni:
1. SCUOLA SECONDARIA: i docenti predisporranno materiale didattico da inserire utilizzando la piattaforma Classroom – Google e comunicheranno compiti e/o attività che gli alunni possano svolgere a casa tramite il registro elettronico.
2. SCUOLE PRIMARIE : i docenti predisporranno modalità di apprendimento a distanza comunicando compiti e/o attività che gli alunni possano svolgere a casa utilizzando la funzionalità “Compiti assegnati” dal registro elettronico ARGO.
Inoltre i docenti di scuola primaria dovranno inoltre essere presenti nei propri plessi di appartenenza lunedì 9 marzo p.v. dalle 9.30 alle 12.30 per organizzazione e consegnare libri di testo, quaderni, materiale didattico e altro ai genitori rappresentanti di classe o a altri genitori che si rendano disponibili a farli pervenire agli alunni della classe.
3.Per le SCUOLE DELL’INFANZIA non si inviano disposizioni didattiche.
Si comunica inoltre che le attività di ricevimento dei docenti sono sospese, salvo esigenze particolari che potranno essere concordate singolarmente.
La segreteria resterà aperta al pubblico in orario antimeridiano.

La Dirigente Scolastica

Lascia un commento

 

Link vai su