Ultima modifica: 3 Giugno 2020

Circolare n.229

Consegna elaborato classi Terze a.s. 2019/2020

A seguito dell’Art.2 c.1 dell’ O.M. n.9/2020, gli studenti delle classi III devono preparare un elaborato, condiviso con i docenti ed assegnato dal consiglio di Classe.
Si comunica che l’elaborato dovrà essere inviato entro le ore 13.00 di mercoledì 10 giugno all’email istituzionale: fiic81900t@istruzione.it ed a quella del coordinatore di classe: nome.cognome@donmilanitavarnelle.eu che a sua volta, condividerà gli elaborati con gli altri docenti del Consiglio di classe. Si richiede, al fine di una corretta e veloce visualizzazione, che nell’oggetto della mail venga specificata la seguente dici-
tura: cognome e nome alunno – sezione – elaborato anno scolastico 2019-20.

Le presentazioni orali degli elaborati avverranno in videoconferenza alla presenza dei docenti del Consiglio di classe prima dello scrutinio finale, secondo quanto previsto dall’Art.4 c1 dell’O.M. succitata e secondo un calendario che sarà successivamente comunicato, a partire da lunedì 15 giugno 2020.

La valutazione dell’elaborato sarà fatta secondo la griglia approvata dal Collegio Docenti, nella seduta del 29 maggio ’20 e pubblicata sul sito della scuola. La valutazione che porta al voto finale sarà data “sulla base degli elementi previsti (scrutinio sulle singole discipline, elaborato e percorso triennale) in una dimensione complessiva, sulla base dell’autonomo discernimento del consiglio di classe, senza distinte pesature che sarebbero arbitrarie” (cfr. premessa dell’Ordinanza).

Lascia un commento

 

Link vai su