Ultima modifica: 2 Novembre 2020

Alunni

2 Novembre 20 Articolo

ALBERGHIERO BUONTALENTI

Nei vari link, i calendari degli Open Day relativi.   ATTIVITA’ DI ORIENTAMENTO DELL’ IPSSEOA BUONTALENTI ALBERGHIERO BUONTALENTI 2 (SBARTOLO A CINTOIA e via BRUNI) ATTIVITA’ DI ORIENTAMENTO DELL’ IPSSEOA BUONTALENTI ALBERGHIERO BUONTALENTI 2 (SBARTOLO A CINTOIA e via BRUNI) Allegati ATTIVITA’ DI ORIENTAMENTO DELL’ IPSSEOA BUONTALENTI (354 kB)ALBERGHIERO BUONTALENTI 2 (SBARTOLO A CINTOIA e    »

10 Novembre 15 Articolo

Sciopero Nazionale Unicobas del 13 Novembre 2015

Si allega la circolare sciopero unicobas 13/11/2015 Allegati sciopero unicobas 13/11/2015 (202 kB)

9 Settembre 15 Articolo

Orario Lezioni Provvisiorio a.s. 2015/2016

In allegato la circolare con gli orari delle lezioni provvisorio dei vari ordini di scuola orario provvisorio lezioni 2015_2016 Allegati orario lezioni 2015_2016 (310 kB)

Comunicazioni dal Dirigente

Allegati Guida Pediculosi (2 MB)

LINGUE STRANIERE

SPAGNOLO: Esercizi di lessico, grammatica e comprensione: http://www.aprenderespanol.org/ http://cvc.cervantes.es/ensenanza/actividades_ave/aveteca.htm A partire dal testo, ripasso della grammatica e del lessico: http://www.practicaespanol.com/

LAVAGNE DIGITALI E STRUMENTI DIDATTICI

WiildOs – sistema operativo GRATUITO per realizzare LAVAGNE INTERATTIVE MULTIMEDIALI; comprende applicazioni che permettono di accedere a portali in rete per condividere, progettare, scegliere, gestire ed ampliare risorse ed attività utili all’apprendimento tramite l’utilizzo del computer e della LIM. WiildOs – D O V E  in   I T A L I A CMAP (in    »

EDUCAZIONE CIVICA DIGITALE

Linee_Guida_Toscana LINEE DI ORIENTAMENTO per azioni di prevenzione e di contrasto al bullismo e cyberbullismo 2015 CYBERBULLISMO: Manuale per gli insegnanti ( Progetto Tabby in Internet ) EDUCAZIONE E NUOVI MEDIA: Diritti e Responsabilità verso una cittadinanza digitale. Mondadori Eucation STOP-IT: PREVENZIONE consigli per Genitori e Insegnanti ( a cura di Save the Children) Usare    »

RISORSE WEB 2.0, SOFTWARE DIDATTICO

A L P H A C E N T A U R I Materiali didattici per la Scuola Primaria e per la Scuola Secondaria di Primo Grado. K H A N   A C A D E M Y oltre 3.200 video-lezioni, caricate attraverso  YouTube, che toccano un’ampia gamma di discipline (matematica, storia, finanza, fisica,    »

ENTI E SERVIZI

STIPENDI – P.A.  per consultare/scaricare Cedolino Stipendio, CUD, mod.730, ecc. Comune di Tavarnelle Val di Pesa Comune di Barberino Val d’Elsa MIUR – Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca  SCUOLAMIA – portale di servizi online Scuola Famiglia  UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE per la TOSCANA

14 Novembre 12 Pagina

Genitori Informati

“La privacy tra i banchi di scuola” Si possono usare i videofonini a scuola? Gli scrutini sono pubblici? Si possono filmare le recite scolastiche? Le scuole possono installare telecamere? A questi e ad altri quesiti risponde il nuovo vademecum del Garante per la protezione dei dati personali dedicato alla scuola. Scritta con un linguaggio volutamente    »