Ultima modifica: 16 Agosto 2021

Ultimi 5 articoli pubblicati in "studenti"

10 Giu 2021 Circolare n. 323

Corso estivo scuola secondaria Il corso “Ciak si gira” è una proposta di attività che coniuga potenziamento delle competenze chiave con il divertimento e permette un accesso critico e informato al mondo del web. E’ una proposta aperta a tutti gli alunni che quest’anno hanno frequentato la scuola media, con la precedenza per quelli delle    »

4 Mag 2018 VARIAZIONI FESTA IN-CANTO DI PRIMAVERA

Si comunica che a causa delle avverse previsioni metereologiche previste per il fine settimana,  alcune attività della  “Festa In-Canto di Primavera” saranno svolte in sedi diverse da quelle programmate, secondo quanto segue: SABATO 5 maggio ’18 I laboratori delle Scuole dell’ Infanzia, i laboratori di Coding e i Lab di continuità, si svolgeranno con gli    »

3 Mag 2018 “DENTRO LE COSE” – progetto della Scuola Secondaria

Tra l’OSSERVAZIONE, la MANUALITÁ, la TECNOLOGIA e la SCIENZA scopriremo come sono fatti, con quali materiali, forme e funzioni sono realizzati semplici oggetti che ci incuriosiscono. Descriveremo i componenti e le fasi di smontaggio dei nostri oggetti. Useremo semplici utensili (giraviti, pinze, chiavi a bussola, chiavi a brugola, chiavi tipo torx, ecc.) RISERVATO a 14    »

28 Nov 2017 Progetto Orientamento: Open day

Venerdì  15 dicembre p.v., dalle ore 17,00 alle ore 19,00, presso la sede dell’Istituto Comprensivo Don L. Milani,  si terrà un Open Day  con gli Istituti Superiori della provincia di Firenze e Siena, volto a informare gli alunni delle classi terze e i genitori  circa i Piani dell’Offerta Formativa delle diverse scuole. A illustrare le    »

20 Ott 2017 Articolazione delle attività laboratoriali/progettuali

Si trasmette circ. n 36_ attività prgettuali a recupero orario Allegati 36_ attività prgettuali a recupero orario (418 kB)