Ultima modifica: 9 Settembre 2020

Circolare n.16

Informazioni sull’accoglienza degli alunni scuola Secondaria per il giorno lunedì 14 settembre nel rispetto delle norme per il contenimento del contagio da Covid19.

Classi prime:
Alle ore 8, gli alunni e le alunne delle classi prime verranno accolti dai docenti nell’Aula Magna dell’istituto per un saluto della Dirigente scolastica e per fornire indicazioni sull’organizzazione della giornata scolastica.
Gli alunni e le alunne trasportati saranno accolti da un collaboratore scolastico all’entrata che indicherà loro il percorso da seguire.
Si prega i genitori dei non trasportati di non intasare il parcheggio in cima alle scale e lasciare entrare i figli autonomamente.
Classi seconde e terze:
Alle ore 8, gli alunni e le alunne verranno accolti dai loro docenti nel piazzale antistante la scuola, in punti segnalati e assegnati alla classe di appartenenza e verranno accompagnati dai docenti nelle singole classi.
Per tutti gli alunni e le alunne della scuola secondaria di primo grado:
– Si raccomanda di prendere visione del vademecum e del regolamento interno pubblicato sul sito dell’istituto e che verrà integrato e condiviso nella prima settimana di scuola.
– Si informa che, per il rispetto delle norme per il contenimento del contagio da Covid19 e nell’attesa della consegna delle sedute didattiche, alcune classi verranno suddivise in gruppi di apprendimento che a rotazione, svolgeranno attività di recupero/potenziamento degli apprendimenti e alcune discipline.
– Si raccomanda, almeno durante la prima settimana di scuola, di dotarsi del materiale scolastico strettamente necessario: diario scolastico, astuccio, quaderno ad anelli con copertina di plastica.
– Si informa, infine, che il servizio mensa e anche la consegna della colazione, sarà attivo dal 5 ottobre 2020. Si raccomanda di dotarsi di bottiglia d’acqua personale poiché i fontanelli non sono attualmente fruibili. Si ringrazia per la collaborazione.

Lascia un commento

 

Link vai su