Ultima modifica: 21 Maggio 2020

Circolare n.191

Proroga sospensione attività didattiche in presenza e chiusura uffici all’utenza fino al 13/04/2020 e Festività Pasquali

Gentilissimi, con la Determina dirigenziale prot. 3714 del 04.04.2020 è stata disposta la proroga della sospensione attività didattica in presenza secondo quanto stabilito dal DPCM del 01.04.2020.
L’attività della scuola comunque come sapete e come avete verificato in questo periodo già trascorso, continuerà con la didattica a distanza ed il lavoro agile degli uffici.
Dai Consigli di classe tenuti in questa settimana è emerso che la maggior parte dei nostri studenti seguono con responsabilità le attività preparate con impegno enorme e grande professionalità dai docenti di tutti gli ordini di scuola. Purtroppo qualcuno, per problemi di strumentazione, difficoltà di connessione e a volte di semplice svogliatezza, ha tardato ad entrare a pieno regime in questa nuova modalità che il periodo storico che stiamo vivendo ci impone. Le attività didattiche a distanza (quindi le video-lezioni) saranno sospese da giovedì 9 aprile a martedì 14 aprile compresi; ciò per dare a tutti la possibilità di vivere con la maggiore serenità possibile nel proprio nucleo familiare queste giornate legate alle festività pasquali. Invito tutti gli studenti ad approfittare del periodo di stacco per “disintossicarsi” dai device elettronici ed informatici e cercare – per chi ne ha bisogno – di mettersi in pari con quanto assegnato dai docenti in termini di letture, testi scritti, disegni ecc. Non dimenticate che tutto quanto fatto in questi mesi è comunque didattica a pieno titolo, legata all’obbligo scolastico.
Colgo l’occasione per augurare a tutti un sereno proseguimento delle attività e soprattutto Buona Pasqua!

Lascia un commento

 

Link vai su