Ultima modifica: 10 Giugno 2021

Circolare n. 323

Corso estivo scuola secondaria

Il corso “Ciak si gira” è una proposta di attività che coniuga potenziamento delle competenze chiave con il divertimento e permette un accesso critico e informato al mondo del web. E’ una proposta aperta a tutti gli alunni che quest’anno hanno frequentato la scuola media, con la precedenza per quelli delle classi più avanzate in caso di superamento della soglia di 20 frequentanti.

 Il corso viene proposto in orario estivo, non venendo così a pesare ulteriormente sugli impegni scolastici curricolari ma proponendosi come un momento ulteriore di socializzazione e di apprendimento di strumenti utili anche per i prossimi anni.

A tutti gli alunni partecipanti verrà fornito un software gratuito da installare sul proprio computer portatile e tutti verranno seguiti passo passo da esperti nella progettazione, costruzione e montaggio di cortometraggi e video tutorial.

Per gli alunni è previsto un primo incontro mercoledì 23 giugno dalle ore 16:00 alle ore 18:00, che servirà per impostare il lavoro, controllare la compatibilità dei computer e configurare il programma.

Gli altri incontri si terranno nelle mattinate dei giorni di lunedì 28 – martedì 29 – mercoledì 30 giugno a cominciare dalle ore 09:00 per finire alle ore 13:00.

E’ indispensabile per la partecipazione portare un proprio computer portatile con sistema Windows 10, e con una memoria di almeno 8G, o meglio ancora 16G, di RAM..

Durante tutti gli incontri gli alunni saranno seguiti dalle docenti Paola Cerruti e Bruna Cobau e dagli esperti dell’Associazione “I Fiori Blu”.

Non è previsto servizio di scuolabus né di mensa; si consiglia di fornire agli alunni una merenda per la mattinata.

Il corso è rivolto a tutti gli studenti della scuola secondaria di primo grado del nostro istituto.

Si prega gli interessati di far pervenire le proprie iscrizioni entro venerdì 18 giugno inviando l’autorizzazione allegata alla presente all’indirizzo fiic81900t@istruzione.it

___________________________________________________________________________________________

Io sottoscritto/a ……………………………………………………., genitore dell’alunno/a  ………………………………………., che nell’a.s. 2020-21 ha frequentato la classe ……sez.…….

□ AUTORIZZO mio/a figlio/a a partecipare al corso “Ciak si gira”

□ impegnandomi a riprenderlo/la al termine delle attività secondo l’orario previsto

oppure

□ autorizzando la sua uscita in autonomia

e

□ impegnandomi a fornire il materiale richiesto (computer), sollevando la scuola da qualsiasi responsabilità per il suo uso improprio da parte dell’alunno/a.

data …………………………………………..

FIRMA……………………………………………………

Lascia un commento

 

Link vai su