Circolare n.87
richiesta autorizzazione da parte delle famiglie per lo svolgimento di attività didattiche in ambienti esterni all’Istituto.
Il Comitato tecnico scientifico tra le indicazioni per la ripresa in sicurezza delle attività scolastiche raccomanda, ove possibile e compatibilmente con le variabili strutturali, di sicurezza e metereologiche, di valorizzare le attività all’aperto, ritenute più adatte alla prevenzione e al contenimento del contagio, utilizzando lo spazio esterno quale occasione alternativa di apprendimento. I docenti possono quindi programmare uscite, al di fuori delle strutture scolastiche, che avverranno nelle ore curriculari. Le classi saranno accompagnate dal solo docente della materia (deroga al rapporto docenti accompagnatori/alunni approvata con delibera del Collegio Docenti del 29 ottobre 2020 e del Consiglio d’Istituto del 04 novembre 2020 “accompagnamento a piedi per raggiungere sedi dove svolgere attività didattiche che rientrano nell’orario curricolare: n. 1 solo docente per classe).
Essendo tali uscite non sempre prevedibili, per ragioni di carattere meteorologico e organizzativo, non potranno essere preventivamente comunicate; per tale ragione si richiede alle famiglie l’autorizzazione generica, valida per l’intero anno scolastico, alla loro effettuazione. La presente circolare, opportunamente compilata e firmata dal genitore nello spazio sottostante, dovrà essere inviata, tramite posta elettronica, ENTRO il 20 novembre ’20, al coordinatore di classe e all’indirizzo fiic81900t@istruzione.it, specificando nell’oggetto nome e cognome dell’alunno/a e plesso frequentato.
Allegati