Ultima modifica: 3 Dicembre 2021

Circolare n.98

Utilizzo identità digitale SPID per accesso al registro

Si comunica che è attivo da mercoledì 27 ottobre 2021 l’accesso al registro elettronico per i genitori e per il personale della scuola tramite SPID così come previsto dal decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76, convertito con modificazioni dalla legge 11 settembre 2020, n. 120, recante “Misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitale” ha previsto all’art. 24 comma 1 lettera e) l’utilizzo del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) e della Carta d’Identità Elettronica (CIE) ai fini dell’identificazione dei cittadini che accedono ai servizi in rete erogati dalle pubbliche amministrazioni (PP.AA), sancendo l’obbligo per le amministrazioni di avviare il passaggio dalle modalità proprietarie di autenticazione online a quelle basate su SPID e CIE. Circ.n.98

Lascia un commento

 

Link vai su