Ultima modifica: 13 Gennaio 2022

Circ. n. 189 – Scuole aperte – scuole Primarie e dell’Infanzia dell’istituto

Circ. n. 190 – Scuole aperte – scuola secondaria di primo grado Il Passignano

• Scuola dell’Infanzia

La scuola dell’infanzia accoglie i bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni compiuti entro il 31 dicembre 2022.

Possono, altresì, a richiesta dei genitori e degli esercenti la responsabilità genitoriale essere iscritti bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2023.

Il modulo sottostante debitamente compilato, dovrà esser recapitato presso gli uffici della Segreteria, preferibilmente a mezzo e-mail al seguente indirizzo fiic81900t@istruzione.it, entro i termini d’iscrizione previsti.

Domanda d’iscrizione Scuola dell’Infanzia 2022-23 e suoi allegati

• Scuola Primaria

Sarà possibile iscrivere alle classi prime della scuola primaria i bambini che compiono 6 anni di età entro il 31 dicembre 2022. Potranno essere iscritti anche i bambini che compiono 6 anni dopo il 31 dicembre 2022, ma entro il 30 aprile 2023.

Le domande di iscrizione on line devono essere presentate dalle ore 8:00 del giorno 4 gennaio 2022 alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022.
I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) già a partire dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021.

Tra il 31 maggio e il 30 giugno 2021, coloro che hanno scelto di non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica, in modalità online e con le medesime credenziali di accesso, utilizzando un’apposita funzionalità del sistema “Iscrizioni on line” potranno operare la scelta di attività alternative.

Al fine di perfezionare l’iscrizione il genitore o tutore è tenuto a prender visione della seguente documentazione ed esprimere il proprio consenso nell’apposita sezione di “Iscrizioni on line”:

Patto di corresponsabilità

Uscite didattiche nell’ambito del territorio comunale

Dichirazione liberatoria per la realizzazione di riprese audio/video/fotografiche nella scuola

Informativa su G Suite for Educatio

• Scuola Secondaria

Patto di corresponsabilità

Uscite didattiche nell’ambito del territorio comunale

Dichiarazione liberatoria per la realizzazione di riprese audio/video/fotografiche nella scuola

Informativa su G Suite for Education

Uscita autonoma da scuola del figlio minorenne

Criteri lista di attesa Scuola dell'Infanzia